SEGNALETICA DEI SENTIERI REALIZZATA DAI RAGAZZI

Pubblicato da Andrea Ferrante

31 May 2023 - 07.07

Percorso PCTO per la realizzazione di tabelle atte a coprire le necessità legate alla segnaletica verticale.

CAI Frosinone Club Alpino Italiano ragazzi

Il Cai Frosinone ha attivato nell'anno scolastico in corso un percorso PCTO (percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento) con l'IISS  "Nicolucci - Reggio" di Isola del Liri (Fr) per la realizzazione di tabelle atte a coprire  le necessità legate alla segnaletica verticale. Segnaletica che la Sezione cura sia sui Monti Ernici che sui Monti Lepini, per un totale di 110 km di sentieri.

Nei laboratori dell'Istituto, i ragazzi della classe 5A Indirizzo Meccanico, dopo aver programmato i macchinari, partendo da tavole di larice, hanno prodotto le tabelle direzionali con una qualità di lavoro di altissimo livello.
«Il progetto è la dimostrazione di come un'intelligente sinergia possa portare ad una collaborazione produttiva per la Commissione Sentieristica Sezionale, così costantemente impegnata nella manutenzione dei sentieri, Settore S6 ed S7 del Lazio», scrivono dalla Sezione.