Il coro CAI di Frosinone di ritorno da Camigliano (Lucca)
You are here
Reduce, molto applaudito, dall’entusiasmante incontro di cori a Scanno, lo scorso giugno alla presenza del maestro Bepi De Marzi, straordinario autore di testi e musiche per gruppi corali, il coro CAI della città di Frosinone diretto da Giuseppina Antonucci è appena tornato da Camigliano (Lucca), in cui si è esibito all’interno della tradizionale rassegna corale Camigliatese organizzata dalla corale ‘Giacomo Puccini’.
Oltre al concerto serale, che ha visto un auditorio numeroso, attento e affettuosamente partecipe, il coro CAI di Frosinone nel pomeriggio ha improvvisato dei canti in luoghi storici della città di Lucca, come piazze, giardini, portici e monumenti simbolo, come la statua in bronzo del grande maestro Giacomo Puccini, riscuotendo ovunque grande apprezzamento.
Nella giornata di domenica il coro ha accompagnato la liturgia del mattino in una splendida chiesa della città. Suscita un certo orgoglio registrare il fatto che il coro CAI di Frosinone sia stato il primo e il solo a rappresentare il centro Italia all’interno della rassegna Camigliatese, che ha sempre visto la sola partecipazione di gruppi provenienti dal Nord Italia. I nostri amici di Lucca hanno offerto una accoglienza impeccabile ed hanno mostrato una autentico entusiasmo per il repertorio presentato e la sua esecuzione.