RICHIAMO PER ISPEZIONE di tutte le longe PETZL da via ferrata SCORPIO
You are here
Gentile Sede CAI
nel mese di maggio 2011 PETZL ha avviato una campagna di richiamo sulle proprie longe da via ferrata Scorpio, conseguentemente ad un incidente occorso su una via ferrata nei pressi di Grenoble (Francia), apparentemente dovuto ad un difetto di fabbricazione.
Da allora sono ormai passati alcuni mesi. Al 1 ottobre 2011, soltanto il 24% delle 100.000 longe interessate sono state recuperate per ispezione.
A scopo preventivo e per tutelare al meglio la sicurezza dei propri Clienti, Petzl insiste sull'importanza di questo richiamo e per questo motivo ci permettiamo di chiedere la Vostra collaborazione.
Purtroppo lepisodio negativo ha turbato un lungo periodo di oltre 30 anni, dove non era mai successo nulla ai nostri dispositivi di sicurezza.
La prima preoccupazione di Petzl è, e diventerà sempre più, la sicurezza dei propri Utilizzatori. Per questo motivo insistiamo sull'utilità di avvisare i praticanti direttamente sul luogo di pratica e nell'ambiente della montagna.
Il richiamo riguarda i seguenti modelli: : L60, L60 CK, L60 2, L60 2CK, L60 H, L60 WL, K29VF 1, K29VF 2, K29VE 1, K29VE 2, K29V 1, K29V 2, con numero di serie fino a 11137****.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e Vi preghiamo di estendere il messaggio a nostro nome agli utilizzatori che potrebbero riscontrare qualche anomalia nel loro dispositivo PETZL.
Petzl Italia è a Vostra disposizione per ogni chiarimento.
TEAM PETZL ITALIA
Dinamiche Verticali srl
Corso Lombardia 75
10099 San Mauro Torinese (To)
Italia
Per maggiori informazioni, il comunicato di Petzl lo trovate sul sito a questo indirizzo http://www.petzl.com/it/outdoor/news/products-news/2011/05/13/avviso-sicurezza-prodotto-richiesta-ritiro-verifica-scorpio-l6
"