Solidarietà con i terremotati d'Abruzzo
You are here
Il CAI di Frosinone ha deciso di impegnarsi in unoperazione di solidarietà verso i terremotati di Abruzzo, in maniera diretta cioè portando un aiuto concreto a persone che ne hanno bisogno senza lintermediazione di altre organizzazioni.
Siamo in contatto con una persona che ha perduto la casa e vive ora in una tendopoli a Sassa (pochi chilometri da LAquila in direzione Rieti) a cui abbiamo offerto il nostro aiuto. La necessità che ci ha presentato è quella di avere uno spazio coperto dove poter tenere i bambini o poter mangiare, durante questi giorni di pioggia. Lunica struttura stabile, infatti, è stata assegnata agli anziani e malati che non possono dormire in tenda.
Il nostro impegno consiste nel reperire una tensostruttura o un tendone da fiera o da festa della birra, disponibile anche per un periodo limitato di tempo; quindi possiamo prenderlo in prestito o in noleggio o in acquisto (anche usato).
Al momento, quindi, è importante avere unidea o un contatto per trovare la tensostruttura o il tendone; in un secondo momento, se necessario, faremo una colletta in denaro per procurare gli eventuali fondi necessari.
Il CAI di Frosinone confida di poter portare a buon fine questa operazione di solidarietà, piccola nel grande mare dellemergenza terremoto, ma significativa per chi aspetta il nostro aiuto.
Chi ha una soluzione da proporre può scrivere allindirizzo e-mail: info@caifrosinone.it
"