Il Cai di Treviso in visita in Ciociaria dal 25 al 28 Aprile in collaborazione con Legambiente Ripi
You are here
Dal 25 al 28/04/2013 il Cai di Treviso, con la collaborazione di Legambiente di Ripi e organizzatosi in diverse comitive, sarà ospite in Ciociaria.
In particolare il programma è:
1° Giornata (25 Aprile): Comitiva unica: Abbazia di Casamari e visita del Museo Archeologico e Antica Biblioteca accompagnati dal monaco bibliotecario. Cena e pernottamento nella foresteria dellabbazia.
2° Giornata (26 Aprile): Comitiva unica: Visita guidata ad Anagni. Pomeriggio arrivo a Pofi. visita del museo preistorico di Pofi del centro storico e chiesa di S.Antonino.
3° Giornata (27 Aprile): In mattinata arrivo in bus Collepardo.
Comitiva A: Ascensione monte Rotonaria (m 1750, dislivello circa 800 m). Discesa alla certosa di Trisulti, visita della farmacia, prosecuzione in bus per le grotte di Collepardo.
Comitiva B: In Bus al Pozzo dAntullo, cavità carsica originata dal crollo della volta di una grotta. Visita allantica certosa di Trisulti (m. 825 slm); Prosecuzione a piedi per la Grotta dei Bambocci, visita guidata delle grotte.
4° Giornata (28 Aprile): Partenza al mattino per Subiaco. Visita del Monastero di Santa Scolastica e al Sacro Speco. Nel pomeriggio partenza per Treviso.
Al Cai di Frosinone è richiesta (da parte del Cai di TV e di Legambiente), se possibile, la nostra presenza per la 3° giornata Sabato 27 Aprile, cioè per accompagnarli sulla Rotonaria.
Ci sono disponibilità? Ovviamente anche per le altre giornate sarebbe bello partecipare!