Cercasi lettori
You are here
di Piero Lancia
L’ultima serata biblioteca prima dell’estate, venerdì 9 giugno, sarà animata dai soci che vorranno condividere con gli altri un brano di una delle loro lettura preferite. Chi vuole avrà uno spazio di 10 minuti per leggere ad alta voce pagine che lo hanno emozionato. Non c’è un argomento specifico, a condizione di rimanere nei temi della nostra biblioteca CAI.
Qualcuno ricorderà con piacere l’analoga serata dello scorso anno con una storia di brigantaggio letta da Carla Spaziani, un viaggio di Rumiz letto da Nazzareno, la filosofia montanara di Carlo Grande letta da Silvia Mastrantoni; poi Mario Maniccia ci ha divertiti tutti con le poesie di suo padre e infine Rita ci ha coinvolti nei vagabondaggi di Hermann Hesse. I cinque lettori dell’anno scorso concederebbero volentieri il bis però siamo tutti d’accordo che sarebbe opportuno lasciare spazio ad altri soci per ascoltare storie ispirate da gusti e sensibilità differenti.
Invito i soci che volessero condividere a voce alta una pagina del cuore a farsi avanti. Scrivetemi all’indirizzo piero.lancia@caifrosinone.it
A fine serata un breve gioco a squadre servirà a leggere ancora qualche breve stralcio di autori famosi, prima del tradizionale buffet.
Vi aspetto numerosi, se non proprio come lettori almeno come ascoltatori e giocatori.